Progetto Family Medicine: Who, Why and How
Il progetto nasce dalla collaborazione tra SISM e Movimento Giotto per sensibilizzare e formare gli studenti del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia sul tema della Medicina Generale e Cure Primarie e di avvicinarli alle dinamiche dell’ambulatorio del Medico di Medicina Generale (MMG).
Il progetto prevede la strutturazione di lezioni frontali riguardanti argomenti comunemente presenti nella pratica quotidiana del MMG seguite da un tirocinio presso il
suo ambulatorio, durante il quale lo studente avrà modo di mettere in pratica le conoscenze acquisite e di entrare in diretto contatto con la medicina territoriale.
Attualmente il progetto è attivo presso Humanitas University. I destinatari del progetto sono gli studenti dei CdL di Medicina e Chirurgia che stanno frequentando il secondo anno.
Sulla rivista Tutor, è stato pubblicato un articolo che mostra i risultati del progetto, che ha ottenuto grande interesse da parte degli studenti partecipanti: “ il 90.9% ha trovato il corso utile o molto utile, mentre il 100% degli studenti afferma che il corso ha superato le proprie aspettative iniziali”, “Veramente alcune delle lezioni più interessanti che io abbia seguito da quando sono in Humanitas e il miglior laboratorio del SISM finora! Grazie”
L’articolo completo può essere scaricato al seguente link:
https://ojs.unito.it/index.php/tutor/article/view/7150
Nessun risultato
La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.